Mancano 7 giorni all’evento conclusivo della stagione del Consorzio Volley Napoli: le finali nazionali CSI di Cesenatico (2-6 luglio) che vedranno impegnate le ragazze della Juniores, rappresenteranno l’ultimo impegno agonistico della stagione 2021-2022 della compagine napoletana.

Non si conoscono ancora le avversarie ed il raggruppamento in cui sarà inserita la squadra partenopea: uniche certezze sono le date della manifestazione che inizierà con la cerimonia di apertura prevista il 2 luglio sera (dal 2 al 6 luglio ci saranno le finali nazionali di altre discipline sportive oltre il volley) e termineranno con le finali del 6 luglio.

Le gare eliminatorie si disputeranno dal 3 al 5 luglio mentre il 6 luglio sarà esclusivamente dedicato alle finali con conseguenti premiazioni.

“Sarà un’esperienza sicuramente positiva per le nostre ragazze a prescindere a quale sarà il risultato finale; – analizza l’head coach del Consorzio Volley Napoli, Alessandro Maione – le ragazze si stanno allenando con intensità e sono cariche per cercare di ben figurare contro squadre sicuramente attrezzate e di buon livello”.

Per Alessandro Maione, che sarà parte della delegazione napoletana, sarà la terza partecipazione alle finali nazionali CSI, la prima col Consorzio Volley dopo le 2 partecipazioni con la Juniores dell’Arzano.

“Non conosciamo ancora le avversarie e dunque non sappiamo a cosa possiamo ambire; sicuramente, essendo finali nazionali, troveremo compagini attrezzate anche tecnicamente ma noi arriveremo a questo evento con la giusta spensieratezza: siamo campioni regionali juniores, abbiamo conquistato il primo titolo della storia del Consorzio Volley e questo ci riempie di orgoglio- ha commentato fiero mister Maione”.