Parte oggi l’avventura del Consorzio Volley Napoli alle finali nazionali CSI categoria Juniores Femminile: la compagine napoletana giungerà nel pomeriggio a Cesenatico dove, fino al 6 luglio, si terranno le finali nazionali di varie categorie e sport tra cui anche quelle di volley.
Forte del titolo regionale conquistato il mese scorso, la delegazione azzurra parteciperà alla cerimonia di apertura prevista per il pomeriggio di oggi 2 luglio mentre tra domani e martedì 5 ci saranno le gare eliminatorie; il giorno 6 luglio invece verranno disputate le final four ed assegnati i titoli nazionali CSI.
Otto saranno le compagini che si contenderanno il titolo: le squadre sono state suddivise in 2 gironi da 4; saranno giocate gare di sola andata in cui verranno disputati 3 set a 25 e verrà assegnato 1 punto per ogni set conquistato.
Le prime due di ogni girone conquisteranno l’accesso alle final four del 5 e 6 luglio mentre le 4 eliminate accederanno alle finaline per il quinto e settimo posto.
Il Volley Napoli è stato inserito nel girone B con le rappresentanti del Piemonte (ASD ISSA Novara), Lazio (ASD Gruppo Roma) e Sicilia (Asd Pallavolo Roomy). Nel Girone A invece si scontreranno Lombardia ( Asd Volley Pisogne), Emilia Romagna (Idea Volley Sassuolo) , Abruzzo (Polisportiva Incontra) e Puglia (Euro Volley sant’Elia Brindisi).
L’esordio per le ragazze del Consorzio Volley Napoli è previsto nella mattinata di domani (domenica 3 luglio): alle 10,30 presso il campo San Mauro Pascoli, le ragazze napoletane se la vedranno con le romane del ASD Gruppo Roma mentre le altre gare e gli incroci del calendario saranno variabili e consequenziali ai risultati delle prime 2 gare di ogni girone.
La finale è prevista per il 6 luglio alle ore 9 e metterà in palio il titolo di Campione Italiano CSI Juniores Femminile.