Non riesce l’impresa alle ragazze del Consorzio Volley Napoli che nella finale provinciale di under 19, soccombono per 3 a 0 alle più quotate avversarie dell’Arzano, conquistando così un argento che è molto prezioso per la neonata compagine napoletana, a dimostrazione di un importante e graduale percorso di crescita, intrapreso la scorsa estate grazie alle competenze e alla voglia di migliorarsi di un gruppo ottimamente supportato dallo staff tecnico coordinato da mister Alessandro Maione.

La sconfitta nella finale di ieri sera era preventivabile dato che molte atlete dell’Arzano militano stabilmente con la prima squadra nel campionato di B1 nazionale ma sicuramente le ragazze napoletano hanno messo un altro tassello di crescita importante per il loro bagaglio di esperienza.

A fine gara mister Alessandro Maione ha subito spazzato via l’amarezza con un’analisi oggettiva della gara.

“Era difficile, lo sapevamo, ma abbiamo pagato a caro prezzo l’emozione ed anche la stanchezza accumulata che non ci ha permesso di dare maggior filo da torcere all’Arzano che comunque ha meritato essendo squadra di ben altra caratura. Per tante nostre atlete, stasera, finisce l’esperienza del settore giovanile ma molte di loro, con il giusto impegno potranno ambire a campionati di caratura anche superiore alla Serie D che già hanno disputato. Questa finale per il Consorzio Volley Napoli è stata comunque una bella vetrina, un giusto premio per l’ottimo lavoro svolto in palestra in questa stagione”.