Col campionato ormai finito e con la dirigenza proiettata alla prossima stagione, proviamo a dare i voti alle ragazze che hanno affrontato il campionato di C ed allo staff tecnico.

Federica Fusco (Capitano)
Ruolo: Opposto
Presenze: 8
Voto:9,5 Il capitano della squadra, con le buone, ma anche con le cattive, ha saputo mantenere ordine nello spogliatoio. Atleta modello, la sua crescita, sia sul piano atletico che sull’aspetto tecnico-tattico è il risultato della sua dedizione al lavoro. Peccato che la sfortuna l’abbia fermata proprio quando era evidente il salto di qualità definitivo.

Chiara Fiore
Ruolo: Centrale
Presenze: 15
Voto: 9 Percorso di crescita importante per la nostra gigante. Un girone di andata con alti e bassi, cancellato completamente da un girone di ritorno di grandissimo spessore. Il suo miglioramento è sicuramente dovuto alla crescita fisica. Se lavorerà sulla tenuta mentale diventerà indubbiamente un centrale di categoria superiore.

Viviana Zattera
Ruolo: Centrale
Presenze: 11
Voto: 8 Girone di andata di rodaggio che le ha consentito di rimettersi in forma per poi far valere tutta la sua esperienza nel girone di ritorno e garantire a pieno il suo, importante, contributo alla causa.

Flavia Coppola
Ruolo: Schiacciatore
Presenze: 17
Voto:9,5 Un animale da allenamento, ragazza con un enorme voglia di migliorarsi e mettersi in gioco. Al primo anno nel Consorzio si è affermata come top scorer della squadra con 184 punti a tabellino. Con un pò di tranquillità in più durante la gara diventerà senza dubbio tra gli schiacciatori migliori della categoria.

Alessandra Vaccaro
Ruolo: Centrale
Presenze:11
Voto:8,5 Un anno di esperienza per la più piccola della squadra, classe 2003, che le ha consentito di imparare ad adattarsi alla diversa velocità della palla. Sicuramente c’è tanta strada ancora da fare, ma la dedizione e la voglia che ci mette in ogni allenamento, le permetteranno di togliersi tante soddisfazioni.

Martina Ardito
Ruolo: Opposto/Schiacciatore
Presenze:17
Voto:8,5 Atleta duttile, che sa adattarsi ad ogni necessità. Un Opposto atipico, che abbina alla buona qualità d’attacco anche un’ottima qualità nei fondamentali di difesa. Ha saputo dare spesso equilibrio alla squadra.

Benedetta Grieco
Ruolo: Palleggiatrice
Presenze:15
Voto:8,5 Tanta grinta e tanto cuore per uno dei pilastri del PalaTorricelli. In un anno dove gli impegni universitari l’hanno provata fisicamente e mentalmente, lei ha mantenuto l’impegno in ogni modo, cercando di gestire al meglio i propri attaccanti partita dopo partita.

Egle Coppa
Ruolo: Schiacciatrice
Presenze:5
Voto: 8 Chiamata in causa in corso d’opera, la “dottoressa” del gruppo ha dato il suo contributo soprattutto in allenamento tutte le volte che ha potuto. Quando è stata chiamata in causa durante i match, ha dimostrato grande esperienza e gestito al meglio le situazioni fronteggiate.

Carlotta Cammarota
Ruolo: Schiacciatrice/Multiruolo
Presenze:11
Voto: 9,5 Giocatrice completa, con una lettura situazionale da far invidia a chiunque nella categoria. Quest’anno ha ricoperto tutti i ruoli tranne quello del palleggiatore. Indelebile il ricordo del suo ingresso in campo in gara 1 contro Matese, quando per esigenza ha dovuto giocare nel ruolo di centrale, ruolo mai provato e nonostante ciò, con tranquillità, è riuscita a dare un ottimo contributo.

Rosaria Bianco
Ruolo: Schiacciatrice
Presenze:17
Voto: 9 Mentalità agonistica importante, quando si tratta di competere non vorrebbe perdere nemmeno a briscola. Un braccio di una potenza inaudita e solidità in seconda linea, ne fanno un giocatore importante della categoria. Il salto di qualità potrà arrivare definitivamente quando imparerà che il duro lavoro in palestra fa ottenere risultati ancora più importanti se abbinati al talento.

Chiara Canzanella
Ruolo: Libero
Presenze: 13
Voto: 9 Tra le più esperte della squadra, si è dimostrata leader sia nello spogliatoio (il vicecapitano), sia in campo. Prestazioni di livello sia in difesa che in ricezione, hanno confermato che indubbiamente è ancora tra i liberi più forti della categoria

Teresa Silvestro
Ruolo: Universale
Presenze: 14
Voto: 9 Una delle ultime ad entrar a far parte del gruppo la scorsa estate, doveva essere la 13a ma ogni volta che è stata chiamata in causa ha dimostrato che in una squadra tutte, dalla prima all’ultima sono importanti. Sempre pronta a spaccare la partita in battuta, sempre pronta a sostituire le compagne nel giro in ricezione o a giocare partite importanti nel ruolo di libero senza far rimpiangere la collega più esperta.

Alessandro Maione (Head coach) e staff Tecnico composto da Luca Romano (allenatore in seconda), Vecchione Alfonso (assistente allenatore), De Maria Fulvio (preparatore atletico)

Voto: 9,5 Fare l’allenatore è già di per sè un ruolo complicato, ma farlo in queste due stagioni, nel pieno della pandemia, con interruzioni improvvise di campionati, rinvii gare improvvisi, allenamenti decimati, diventa difficilissimo. Alessandro Maione ed il suo staff hanno affrontato mille e più problematiche senza mai perdere la voglia di far crescere le ragazze e perseguire un obiettivo ambizioso, utopico ad inizio stagione ma raggiunto poi con pieno merito.