Una settimana da incorniciare per le ragazze del Consorzio Volley Napoli impegnate nel girone C di serie D femminile: la compagine guidata da mister Luca Romano, annichilisce il Volley Sessa con un perentorio 3 a 0 casalingo conquistando così la terza vittoria di seguito in 7 giorni.

Nell’ultimo impegno casalingo della stagione, le ragazze napoletane hanno impiegato poco più di un’ora di gioco per avere la meglio sulle atlete casertane: 25-16, 25-20, 25-14 i parziali dei tre set a dimostrazione di un dominio assoluto delle padrone di casa del Volley Napoli.

“Abbiamo disputato una bella gara – ha commentato nel post partita Francesca Garella, capitano del Consorzio Volley- chiudendo così in bellezza una settimana molto positiva: abbiamo conquistato 9 punti senza perdere nemmeno un set e non era scontato”.

Alla vigilia dell’ultima gara della stagione, la trasferta contro il Centro Volley prevista per domenica sera, Francesca Garella traccia un primo bilancio stagionale: ”Questa stagione è stata molto tribolata per tanti motivi e tra infortuni e covid abbiamo dovuto far fronte a tante emergenze durante questi mesi ma in palestra abbiamo sempre lavorato sodo ed alla fine abbiamo raggiunto un obiettivo importante quale la salvezza con un gruppo comunque molto giovane”.

Per Francesca, quella di domenica prossima potrebbe essere l’ultima gara con la maglia del Consorzio Volley visti i progetti futuri della giovanissima centrale napoletana.

“A settembre mi trasferirò per un breve periodo all’estero per motivi di studio con il progetto Erasmus e dunque dovrò lasciare il volley almeno fino alla prossima primavera; l’obiettivo è sicuramente quello di riprendere non appena possibile anche perché il volley è la mia passione e vorrei continuare a divertirmi. Lascio un gruppo forte, coeso, sano e spero di ritrovare, al mio ritorno, un gruppo con le stesse qualità e ancor più forte”.