Riprende ufficialmente oggi, dopo la lunga pausa causa Covid decisa dalla Fipav, l’attività agonistica e conseguentemente tutti i campionati provinciali e regionali.
Durante la settimana verranno disputate alcune gare dei campionati giovanili mentre sabato 12 riprenderanno i campionati regionali di serie C e serie D.
Se per la compagine di serie C ci sarà l’esame Villaricca, anche per le ragazze della serie D, allenate da mister Romano, sarà una ripresa col botto: al PalaTorricelli arriverà infatti il Paestum per quello che sarà il big match di giornata; il Paestum è attualmente terzo in classifica e può vantare due lunghezze di vantaggio proprio sul Consorzio Volley, quarto a quota 16.
“Riprenderemo con entusiasmo perché ci mancano le partite e ci manca l’adrenalina della gara; allenarci senza avere l’obiettivo della competizione è un po’ alienante- ha commentato mister Luca Romano- Arriveremo al match di sabato con qualche defezione importante ma c’è grande voglia di fare bene e riprendere il cammino interrotto a dicembre”.
L’attesa dunque sta per finire: si ritorna finalmente in campo e per il Consorzio Volley Napoli sarà un 2022 ricco di ambizioni.