Nel prossimo week end riprenderanno i campionati regionali e dunque scenderanno in campo tutte le compagini di serie C e Serie D.
In casa Consorzio Volley Napoli c’è grande attesa per il match di sabato contro il Villaricca che sarà anche il big match del girone B di serie C Femminile.
Dopo due mesi di inattività, tornano in campo le ragazze di coach Maione: al PalaTorricelli (start ore 18) arriva la capolista incontrastata del girone, reduce da ben 8 vittorie su altrettanti incontri disputati e con un solo set perso al passivo.
Una corazzata la compagine villaricchese, accreditata come la candidata principale alla promozione in serie B, sta confermando tutta la sua forza in un girone, per il resto, molto equilibrato.
Il Consorzio Napoli è nel gruppone delle inseguitrici, attualmente quinto in classifica: ma le ragazze napoletane proveranno a fare il colpaccio per dare uno scossone alla classifica e candidarsi ad un posto nei play off.
Durante questa lunga sosta, quando il Covid ha dato un po’ di tregua al gruppo squadra, mister Maione ha molto lavorato su quegli aspetti lacunosi palesati nelle prime otto giornate di campionato.
La squadra napoletana, nell’analisi complessiva delle 8 partite, ha mostrato una solidità in ricezione da grande squadra e percentuali di difesa molto alte: da questi due aspetti positivi mister Alessandro Maione ha provato a costruire l’impianto di gioco e curare quei piccoli particolari utili ad essere più incisivi in fase di contrattacco e a muro, li dove le ragazze del Consorzio Volley, in qualche gara, hanno trovato maggiori difficoltà.
I 12 punti sin qui conquistati (4 vittorie) sono un buon bottino per ambire ai play off considerato che nel girone di ritorno, che formalmente parte sabato, il Consorzio Volley disputerà in casa gli scontri diretti per cui il sarà il PalaTorricelli l’arma in più della compagine napoletana.