Ci sono sconfitte che lasciano l’amaro in bocca, altre talvolta meritate, ma ci sono anche sconfitte che ti danno consapevolezza della forza della squadra nonostante il risultato non ti sorrida: ed è in quest’ultima casistica che va collocata la gara persa dal Consorzio Volley contro il Villaricca, sabato scorso.
Il 3 a 0 finale maturato al PalaTorricelli, ha consegnato altri 3 punti alla capolista indiscussa del girone ma ha anche dato nuovi spunti tecnico/tattici al tecnico delle napoletane, Alessandro Maione che, con un organico decimato, ha visto la sua squadra che per larghi tratti ha tenuto testa alle più quotate avversarie.
Tra le note positive della gara, per coach Maione, è stata sicuramente la prova di Carlotta Cammarota che, per sopperire all’assenza di entrambi i liberi di ruolo in organico, si è cimentata in questo nuovo ruolo offrendo una prestazione molto importante.
“Abbiamo approcciato a questa gara con la giusta mentalità e grinta, provando a mettere in campo tutto quanto proviamo in allenamento con tanta abnegazione. Abbiamo sicuramente disputato una buona gara contro un’avversaria di livello superiore. L’aspetto positivo è che in campo ci siamo divertite, godendoci al meglio la ripresa del campionato dopo due mesi di inattività. Sicuramente perdere non è mai bello ma da questa sconfitta viene la consapevolezza che abbiamo le carte in regola per vincere tutte le altre- ha commentato a fine gara la Cammarota.”