Torna in campo stasera (sabato 19 febbraio ndr) il Consorzio Volley Napoli che, in quel di Pomigliano, affronterà le padrone di casa dell’Elisa Volley nella gara valevole per la quindicesima giornata del girone B di Serie C Femminile.
La compagine di mister Maione, reduce dalla sconfitta casalinga contro la capolista Villaricca, è chiamata a dare seguito alla prova comunque positiva offerta contro la favorita del girone: contro il Pomigliano si tratterà del primo di tanti scontri diretti previsti da qui a fine stagione per il Consorzio Volley impelagato nel gruppone di 5 squadre alla ricerca dei punti utili alla qualificazione play off.
In classifica il Consorzio Volley è attualmente quinto in classifica ma la graduatoria del girone B di serie C ha subito uno scossone in settimana causa il ritiro del Montoro Volley: essendo avvenuto formalmente prima dell’inizio del girone di ritorno, sono stati eliminati tutti i punti conquistati dalle altre squadre ai danni del Montoro (che era penultimo prima del ritiro).
Il Consorzio Volley, che era a quota 12 punti, è sceso a quota 9 anche se formalmente nulla è cambiato visto che tutte le squadre di testa avevano ottenuto i 3 punti contro la squadra beneventana.
Vincere contro il Pomigliano, significherebbe scavalcarlo in classifica e agguantare almeno il quarto posto anche se il campionato è ancora lungo.
Mister Maione potrebbe recuperare qualche pedina importante per il match di stasera (start ore 17,30) anche se l’ottima prova offerta contro il Villaricca lascia ben sperare nonostante qualche defezione nel roster napoletano.
Riposa invece la compagine di serie D di mister Romano: le ragazze napoletane non giocheranno questo week end ma torneranno in campo mercoledì sera in quel di Volla nel posticipo della quindicesima giornata del girone C.