Calato il sipario sul campionato di serie C regionale (la seconda promozione in serie B nazionale sarà affare a 2 tra Villaricca ed Arzano dopo la promozione dell’Oplonti), il Consorzio Volley Napoli è concentrato sul finale di stagione della compagine inserita nel girone C di serie D femminile.

Al PalaTorricelli, domenica, è arrivata un’importantissima quanto meritata vittoria ai danni del Victoria Marano: un 3-0 che interrompe la striscia di gare senza vittorie e che, soprattutto, regala la salvezza matematica con largo anticipo.

La squadra di mister Luca Romano ha impiegato poco meno di un’ora di gioco per avere la meglio sulla compagine ospite, fanalino di coda del girone: 25-15, 25-17, 25-13 i parziali dei tre set con cui le napoletane hanno superato il Marano con mister Luca Romano che ha potuto dare spazio a tutte le atlete della rosa.

“Sono molto soddisfatto della prova disputata che ci regala la salvezza matematica, obiettivo prefissato ad inizio stagione; utilizzeremo le ultime gare che restano per crescere ancora e soprattutto, per far crescere in esperienza le nostre atlete più giovani” – ha commentato a fine gara il tecnico del Volley Napoli, Luca Romano.

Le azzurre ritorneranno in campo già mercoledì (11 maggio), nel recupero della 22 gara di campionato proprio contro il Marano, stavolta in casa del Victoria: un return match dopo tre giorni che, si augurano i supporters napoletani, possa regalare le medesime soddisfazioni di domenica scorsa.