Mentre si iniziano a gettare le basi tecniche e organizzative per il prossimo campionato di serie C femminile, in casa Consorzio Volley Napoli l’attenzione è rivolta verso la squadra di serie D Femminile che si appresta a disputare le ultime gare della stagione agonistica.
Dopo l’impresa sfiorata di lunedì scorso in casa dell’Abatese (capolista del girone C), con le ragazze di mister Romano campaci di recuperare da 0-2 a 2-2 per poi cedere al tiebreak, la compagine napoletana torna in campo domenica sera, al PalaFalcone, contro il Marano nel recupero dell’undicesima giornata, rinviata causa Covid.
Per le azzurre si tratta della diciassettesima gara da disputare sulle venti previste: un turno sulla carta molto favorevole al Volley Napoli considerato che il Marano è ultimo in classifica con un solo punto all’attivo.
Per la squadra di mister Romano, un’occasione ghiottissima per incamerare punti in classifica e scalare qualche posizione di una graduatoria che vede comunque il Volley Napoli in posizioni tranquille.
Quella contro il Marano sarà la penultima gara casalinga della stagione che si concluderà il prossimo 22 maggio in casa del Centro Volley San Marco: abolite le limitazioni di capienza, al PalaFalcone, start ore 18 di domenica 8 maggio, si potrà entrare liberamente ma sempre con la mascherina.