Cambio in panchina per la Serie C: Maione prende il timone

ADJ Volley Napoli annuncia un cambio alla guida tecnica della prima squadra. Sarà Alessandro Maione, direttore tecnico del Consorzio e figura centrale nella formazione delle giovani atlete, a sedere in panchina per la stagione 2025/2026 in Serie C femminile.

Il passaggio di consegne avviene nel segno della continuità. Mariano Catelli, che ha guidato brillantemente il gruppo nella scorsa stagione, ha deciso di fare un passo indietro per una splendida notizia familiare: la dolce attesa della moglie e atleta Viviana Zattera. Una scelta di cuore, che lo porterà a dedicare più tempo alla famiglia, continuando comunque a essere una risorsa preziosa per il progetto, con un nuovo ruolo all’interno del settore giovanile del Consorzio, in forte crescita.

Con l’avvio di un nuovo ciclo che vedrà protagoniste numerose atlete giovanissime provenienti dal vivaio, la scelta di affidare la squadra a chi queste ragazze le ha cresciute e accompagnate nel loro percorso tecnico è stata naturale. Maione, che supervisiona l’intero comparto tecnico del Consorzio, rappresenta il profilo ideale per dare continuità al lavoro fatto e proiettarlo verso nuovi obiettivi.

Una transizione nel segno della progettualità, della fiducia reciproca e della volontà di investire sempre più sulle giovani: lo spirito che da sempre anima il Consorzio Volley Napoli.