Si chiude con una sconfitta, indolore e ininfluente, il campionato delle ragazze del Consorzio Volley Napoli impegnate nel girone C di serie D femminile.
Contro il Centro Volley, la compagine di mister Luca Romano, lotta contro le più quotate avversarie, riesce a strappare un set e, per inesperienza, non riesce a portare la gara al tie break cedendo 3 a 1 in quel di Frattaminore.
“Abbiamo disputato l’ennesima buona gara, chiudendo, almeno per quanto riguarda le prestazioni offerte, in maniera positiva ed in crescendo questo campionato anomalo” – ha commentato a fine gara mister Romano, visibilmente soddisfatto per la prova offerta dalle sue ragazze.
Anche per la compagine di serie D è tempo di bilanci, seppur il campionato, in termini di obiettivi, sia stato chiuso già da qualche settimana con il raggiungimento della salvezza con largo anticipo.
“E’ stata una buona stagione dal punto di vista tecnico: ci eravamo prefissati di crescere in esperienza e compattezza e posso ritenermi più che soddisfatto considerato che nelle venti gare disputate, siamo sempre stati in partita anche contro compagini più quotate di noi; le ultime gare poi ci hanno dato una consapevolezza importante ed infatti abbiamo vinto gare in scioltezza senza soffrire più di tanto. Peccato per i numerosi infortuni e defezioni che, durante l’anno, non ci hanno permesso di poter lavorare adeguatamente in settimana quando abbiamo dovuto affrontare sedute di allenamento in sottonumero ma in partita le ragazze hanno sempre tirato fuori il carattere seppur la squadra abbia un’età media molto bassa; ed è da qui, da questo carattere e da questa consapevolezza, che ripartiremo la prossima stagione” – ha analizzato Luca Romano.