Ultimo week end di riposo per il Consorzio Volley Napoli prima del rush finale di una stagione che può riservare ancora tante sorprese.
Nelle ultime due gare della regular season, le ragazze del Napoli Volley si giocheranno tutte le chances per l’accesso ai play off promozione del girone B di serie C femminile.
La compagine di mister Maione è in piena corsa per centrare uno dei cinque posti utili per l’accesso alla post season che consentirà a 2 squadre di centrare la promozione in serie B nazionale.
La sconfitta casalinga col Marcianise ha interrotto la serie di 3 vittorie consecutive del Napoli Volley ma la gara persa contro la squadra casertana, seconda in classifica, ha lasciato più strascichi dal punto di vista fisico che morale.
Destano non poca preoccupazione infatti, gli infortuni occorsi prima e durante la gara a due protagoniste del roster azzurro, le cui condizioni sono sotto l’attenta valutazione dello staff sanitario del Napoli Volley: Carlotta Cammarota (infortunatasi durante il riscaldamento pre gara del Match con il Marcianise) ed il capitano, Federica Fusco (infortunatasi a fine primo set) stanno svolgendo differenziato da qualche giorno e appare assai difficile il loro recupero per il match di sabato prossimo, al PalaTorricelli contro la Primavera Volley, fanalino di coda del girone e squadra già aritmeticamente retrocessa in serie D.
In verità mister Maione conta di recuperare entrambe per l’ultima, e forse fondamentale, sfida di campionato, in casa del Luvo Barattoli Arzano: a quella gara si arriverà con una classifica forse più realistica e con in palio punti determinanti per l’accesso alla post season anche se al Napoli potrebbe bastare anche vincere nettamente contro la Primavera per essere sicura di un piazzamento tra le prime cinque.
E in questo week end riposa anche la compagine di Serie D di mister Romano che dopo aver sfiorato l’impresa contro la prima della classe Green Volley a cui ha strappato un punto “rischiando” di vincere al tiebreak, tornerà in campo sabato sera, in casa, subito dopo la prima squadra, contro l’Abatese, seconda in classifica.