Una gara da dentro o fuori, per continuare a scrivere la storia, splendida, di questo campionato altrimenti resterà l’impresa e saranno comunque applausi per tutte: stasera (sabato 23 aprile)in quel di Gioia Sannitica, le ragazze del Consorzio Volley Napoli affronteranno il Carbat Matese nella gara di ritorno del primo turno play off promozione in serie B femminile.

Negli occhi e nel cuore è ancora impressa la straordinaria gara andata in scena mercoledì scorso a Pianura quando il sestetto napoletano ha superato, al tie break, le più quotate atlete casertane.

Una vittoria per 3 – 2 che lascia spazio ai sogni e alla speranza: una vittoria spalancherebbe le porte dei quarti play off al Volley Napoli mentre con una sconfitta al tie break si andrebbe al golden set per decidere chi tra le due squadre accederà al turno successivo; una vittoria piena del Carbat Matese, qualificherebbe invece la squadra casertana in virtù dei due set vinti a Pianura mercoledì sera.

La gara di andata sicuramente ha dato molti spunti tattici ad entrambi gli allenatori e mister Alessandro Maione, oltre alla splendida vittoria ottenuta, potrà sicuramente fare leva su alcuni aspetti per provare a ribaltare i favori del pronostico che, sicuramente, sono tutti appannaggio della squadra casertana.

Nella rifinitura di ieri, lo staff tecnico del Volley Napoli ha potuto costatare lo stato di forma delle ragazze considerato che alcune erano uscite malconce dalla lunga sfida di mercoledì sera: non sarà del match il capitano Federica Fusco, mentre in forte dubbio sono Ardito e Vaccaro alle prese con qualche problemino fisico; entrambe saranno comunque convocate ed il loro impiego sarà deciso poco prima della gara mentre il capitano Fusco accompagnerà la squadra per supportare le compagne in quella che si prospetta, viste le premesse, essere una gara spettacolare.

A seguire la squadra ci sarà anche uno sparuto gruppo di fedelissimi pronti a supportare le ragazze mentre, per gli appassionati che non potranno recarsi a Gioia Sannitica, ci sarà la diretta sulle reti social del Consorzio Volley e del Carbat Matese: l’inizio è previsto per le ore 20.

Il Volley Napoli è pronto a regalare altre soddisfazioni con la consapevolezza che, a prescindere dal risultato di stasera, resterà un’annata da ricordare.