Sono stati ufficializzati ieri e calendarizzati gli accoppiamenti play off della serie C femminile che vedranno impegnate 10 squadre pronte a contendersi i 2 posti utili per la promozione in serie B nazionale.

Confermato il quarto posto ottenuto dalle ragazze del Consorzio Volley Napoli nel girone B e dunque anche l’accoppiamento con il Matese nel primo turno play off.

Si giocherà al meglio delle due gare con ritorno in casa del Matese ed eventuale golden set a 15 in caso di parità nei due match.

Gara di andata prevista per mercoledì 20 aprile in casa del Volley Napoli mentre il ritorno il 23 aprile in casa del Matese, squadra casertana, giunta terza nel girone A di serie C.

Mister Alessandro Maione ha stilato un programma di avvicinamento alla gara che prevede solo due giorni di riposo ovvero domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta: martedì le ragazze napoletane si ritroveranno in palestra per la vigilia del match di andata.

“E’ un calendario fittissimo ma affronteremo i play off con la giusta concentrazione ma anche con la spensieratezza di chi ha raggiunto ampiamente gli obiettivi prefissati. – esordisce mister Maione, artefice insieme alle sue ragazze di un campionato straordinario culminato con un quarto posto davvero prestigioso- Non era assolutamente facile né scontato: questo campionato è stato durissimo e lunghissimo causa le continue pause causa COVID; inoltre è stata un’impresa perché delle 14 partite giocate, solo in 4/5 occasioni ho potuto contare sull’intera rosa. Abbiamo disputato due campionati in uno visto che tra l’andata ed il ritorno sono passati quasi 3 mesi con tutte le difficoltà del caso. Ci teniamo dunque stretta la qualificazione alla seconda fase ma da mercoledì in poi affronteremo le partite con la voglia di fare quanta più strada possibile.”