Con le finali nazionali juniores CSI di Cesenatico terminate lo scorso 6 luglio, si è ufficialmente chiusa la stagione agonistica 2021-2022 del Consorzio Volley Napoli.

L’ottavo posto conquistato dalle atlete azzurre rappresentano un buon punto di partenza in vista della prossima stagione in cui la compagine napoletana ripartirà con l’ambizione di bissare il titolo Juniores Csi e di migliorare il risultato nei tornei Fipav (finale provinciale persa contro l’Arzano).

Ad accompagnare le ragazze nella kermesse nazionale svoltasi dal 2 al 6 luglio c’era anche il presidente onorario del Consorzio Volley Napoli, Maria Schettini.

“Quella di Cesenatico resterà un’esperienza fondamentale per le nostre ragazze; – ha commentato il numero uno azzurro al rientro a Napoli – Competizioni come questa ti fanno sicuramente crescere. Questo gruppo sta già lavorando da due anni nonostante le difficoltà della pandemia e queste finali, dopo il successo del titolo provinciale, sono un giusto riconoscimento per il lavoro che hanno svolto. Voglio ringraziare gli allenatori che ci hanno sempre creduto, che stanno plasmando sempre più le giocatrici del nostro futuro. Dobbiamo continuare ad investire sulle nostre ragazze per ampliare il settore giovanile affinchè diventi il fiore all’occhiello del Consorzio nonché un importante serbatoio per la prima squadra.”