Il derby vinto, seppur al tie break con la Volley World, ha dato slancio e fiducia alle ambizioni del Consorzio Volley Napoli che, con pieno merito, ed in attesa dei recuperi di varie gare che allineeranno la classifica, occupa attualmente la terza posizione in graduatoria in piena zona play off.
Cinque delle otto squadre che compongono il girone B di serie C femminile raggiungeranno la post season ma, l’equilibrio del girone è talmente elevato che bastano due gare sbagliate per ritrovarsi settimi in classifica, posizione che significherebbe retrocessione diretta (la sesta sarà salva automaticamente mentre settima e ottava retrocederanno in serie D).
Le ultime prestazioni della squadra di mister Maione, però, danno ampia garanzia e fiducia per quest’ultima parte della stagione e le due vittorie consecutive sono un buon viatico sia per il morale che per la classifica.
“E’ una fase cruciale della stagione – ha commentato Viviana Zattera, tra le più esperte del gruppo del Volley Napoli e una delle migliori nel derby vinto sabato scorso – ed anche nel primo set contro la Volley World, come era capitato con Pomigliano sette giorni prima, abbiamo iniziato in maniera contratta. Tra il primo e secondo set, grazie anche a qualche accorgimento preso da mister Maione e correggendo soprattutto l’atteggiamento mentale, abbiamo cambiato marcia. Peccato per il quarto set perso dopo essere state anche in vantaggio di qualche punto ma importante era vincere anche per vendicare la gara di andata. Siamo un gruppo solido, che lavora tanto in palestra e che ha ben chiari i propri punti di forza ma anche i propri limiti. Siamo certe di poter ambire ai play off e continuando così avremo molte chances per centrarli.”