Tutto pronto in casa Consorzio Volley Napoli per il big match di giornata: al PalaTorricelli (sabato 19 marzo – start ore 17) arriverà il Marcianise nella gara recupero della prima giornata di ritorno (gara rinviata a gennaio per il dilagare della pandemia Covid).

Il Napoli Volley arriva alla gara dopo 3 vittorie consecutive e con un turno di riposo: a tre gare dal termine della regular season, la lotta play off, a cui accederanno le prime 5 classificate, è serratissima ma solo tra un paio di settimane si potrà avere un quadro adeguato, quando saranno recuperate alcune gare che rendono la classifica, sin qui, poco veritiera.

La vigilia della gara è stata tribolata visto il rischio di qualche positività Covid tra le fila napoletane, ma tutti i dubbi sono stati spazzati via ed oggi le due squadre saranno regolarmente in campo nonostante la gara sia stata in bilico fino a qualche ora fa.

“Arriviamo alla gara carichi e pronti ad affrontare una squadra che vanta sicuramente maggiore esperienza ma le tre vittorie di fila ci hanno dato morale; – ha dichiarato alla vigilia del match, il mister delle azzurre, Alessandro Maione- Siamo in una fase cruciale della stagione dove ogni punto, ogni set, conta tantissimo. Il nostro sogno di approdare ai play off è alla portata, dipende tutto da noi ma la grinta, l’attenzione, la voglia viste in palestra durante gli allenamenti di queste due settimane, mi lasciano ben sperare”.

Sarà sicuramente un match spettacolare: di fronte Napoli Volley, quarta in classifica, rivelazione del girone B di serie C femminile, e la seconda, il Marcianise, unica squadra a tenere il passo della capolista incontrastata del girone, il Villaricca.

Al PalaTorricelli il Consorzio Volley Napoli è pronto a stupire ancora.