La Fipav Campania, recependo le direttive nazionali, ha fermato tutti i campionati prorogando in pratica di un mese la sosta natalizia: la ripresa, inizialmente prevista per il 9 gennaio, è stata prima rinviata a fine gennaio per il dilagare del contagio da Covid, e poi ulteriormente prorogata al secondo week end di febbraio.
In casa Consorzio Volley, però, non si è arrestata l’attività agonistica seppur qualche contagio ha coinvolto anche atleti e staff tecnico della compagine napoletana.
La voglia di stare in palestra e non arrendersi in un momento così complicato, però, ha dato la spinta a tutto lo staff del Consorzio che incessante prosegue l’attività in palestra, seppur limitata dalle rigide e necessarie norme per arginare la diffusione del contagio.
L’attività dunque sta proseguendo nella massima sicurezza e tutte le compagini, dal gruppo serie C femminile ai gruppi giovanili, si stanno allenando incessantemente per farsi trovare pronti alla ripresa (per qualcuno inizio) dei campionati di categoria.
La Federazione ha deciso di far riprendere tutti i campionati regionali dal 12 febbraio: si riprenderà con le gare già in programma in quel week end mentre poi verranno recuperate in seguito (tutto ancora da stabilire) le gare rinviate nei week end del 9-16-23 e 30 gennaio.
Saranno 2 impegni ostici per le due squadre impegnate nei massimi campionati regionali: la squadra di Serie C femminile riceverà al PalaTorricelli la schiacciasassi Villaricca capolista del girone B, mentre la compagine di serie D di mister Romano riceverà il Paestum, squadra terza nel girone C di categoria femminile.