Altro sabato di grande sport in casa Consorzio Volley Napoli.
Entrambe le squadre impegnate nei campionati regionali saranno in scena questo pomeriggio in match casalinghi che avranno sapore di alta classifica.
La sfida più affascinante è sicuramente quella che vedrà di fronte la compagine di serie C femminile e la Volley World (sabato 26 febbraio – start ore 17) in una gara fondamentale per le ambizioni play off di entrambe le squadre.
Mister Maione sin da lunedì scorso, archiviata la vittoria in casa del Pomigliano, si è tuffato nella preparazione di questo match delicatissimo, vero spartiacque per le ambizioni play off non solo del Consorzio ma anche della Volley Wordl.
Memore della gara di andata dove le ragazze della Volley World si imposero con un perentorio 3-0, il tecnico napoletano ha lavorato molto in settimana su ciò che in quella gara aveva funzionato meno.
“Domani sarà un derby importantissimo ai fini della classifica e non possiamo permetterci di sbagliare se vogliamo alimentare il nostro sogno play off; – ha analizzato un carichissimo Maione – Mi aspetto una partita completamente diversa da quella di andata e la vittoria col Pomigliano ci ha dato maggiori certezze soprattutto sul piano fisico e tecnico sui quali stiamo molto lavorando in queste settimane. Di qui in avanti ogni gara sarà importante ma affrontiamo un passo alla volta per centrare i nostri obiettivi”.
Impegno casalingo anche per la compagine di mister Romano impegnata nel girone C di serie D femminile: per la sedicesima giornata del girone affronteranno il Volley Striano ovvero sesta contro quarta della classifica.
Causa indisponibilità momentanea del PalaTorricelli entrambe le gare del Consorzio Volley si giocheranno al Polifunzionale di Soccavo: si inizierà col derby partenopeo tra Consorzio e Volley World alle ore 17 per poi, a seguire, il match tra Consorzio e Striano di serie D.