Tre vittorie di fila, 7 punti conquistati e zona play off sempre più alla portata: con questi numeri importanti, il Consorzio Volley Napoli affronterà le ultime 3 gare della regular season del girone B di serie C Femminile.
9 punti ancora in palio in un girone equilibratissimo con ben 5 squadre racchiuse in un fazzoletto di 3 punti dal terzo (occupato proprio dal Napoli Volley insieme all’Arzano) al settimo posto e tutte in lotta per un posto nei play off ma anche per evitare la retrocessione diretta (la settima retrocederà direttamente in serie D mentre le prime 5 andranno ai play off).
Una situazione paradossale dettata da un girone equilibratissimo ma anche da un regolamento molto particolare con un girone da 9 squadre (poi diventate 8 per l’esclusione del Montoro) con una sola squadra (quella che si classificherà al sesto posto) certa della permanenza in categoria.
Il 3 a 2 contro il VB70 ha sicuramente dato fiducia e morale alle ragazze napoletane che adesso osserveranno un turno di riposo prima di ritornare in campo il prossimo 19 marzo.
A suonare la carica per questo rush finale è il capitano azzurro, Federica Fusco, tra le migliori in campo nel match vinto sabato scorso.
“Finalmente stiamo dando continuità ai risultati e questo sicuramente ci dà fiducia per l’ultimo scorcio di stagione. Certo dobbiamo evitare i cali di concentrazione e di attenzione che ci stanno costando set importanti come ad esempio sabato scorso dove, senza il black out del quarto set, avremmo potuto cogliere la piena posta in palio ma ci teniamo stretti i due punti conquistati e continuiamo a credere nei play off. Il nostro è un girone stranissimo dove può accadere di tutto e dove è davvero impossibile fare calcoli: non ci resta che conquistare quanti più punti possibili in queste ultime tre gare e solo alla fine tireremo le somme – grinta e ambizioni di Federica Fusco.”