La Serie C del Volley Napoli ha conquistato un’altra vittoria in trasferta contro Oricar Battipagliese. Tre punti che consentono alle ragazze di mister Mariano Catelli di salire a quota 10 punti e di confermare il terzo posto in classifica alle spalle di Volare e ASD Pallavolo Pozzuoli. Consapevolezze e crescita nel percorso: questi i dati da registrare al termine del match conclusosi per 1-3.

L’analisi di mister Catelli

Una gara combattuta, in cui la rosa azzurra ha dovuto far perno sulla propria determinazione e sui propri punti di forza. Mister Catelli si è detto soddisfatto della prova delle sue atlete, commentando così la sfida al termine del match. «Un’altra partita molto combattuta contro un avversario ostico, ma con determinazione ne siamo uscite con una vittoria. Le ragazze tatticamente sono state brave nell’applicare tutte le direttive studiate in settimana».

Da consolidare la costanza per riuscire ad archiviare prima le partite. «Non riusciamo ad avere ancora quella continuità nella prestazione che ci possa permettere di vincere le partite in maniera più semplice. La cosa più bella è vedere la loro grinta e continuità negli allenamenti».

Si riparte dal lavoro in palestra, in vista della prossima sfida nuovamente in trasferta. «Stasera rientriamo in palestra ancora più concentrate per preparare al meglio la partita di sabato che ci vede giocare ancora in trasferta contro Molinari», conclude così il tecnico azzurro Mariano Catelli.

La classifica del Girone B di Serie C

Con questi tre punti il Volley Napoli consolida il terzo posto in classifica, a +1 dalle formazioni del Volley Time di Casagiove e de I Koala Mignon. In vetta continua a conquistare vittorie la compagine di Volare, mentre ASD Pallavolo Pozzuoli ha osservato un turno di riposo.