Il Volley Napoli con la prima squadra inizia a scaldare i motori in vista dell’inizio del campionato. Le ragazze allenate da mister Mariano Catelli hanno tenuto un allenamento congiunto con la formazione del Centro Sportivo Tecnico Quarto per testare il lavoro svolto in palestra. Un primo test per valutare le sinergie, le intese e la qualità del gruppo.
Il commento di mister Catelli sul primo test
Il tecnico azzurro nel post incontro ha parlato dell’impegno e della determinazione delle proprie ragazze. «L’amichevole aveva obiettivi tecnico-tattici precisi e possiamo dire di averli raggiunti. Logicamente sono emerse anche situazioni che ancora non riusciamo a risolvere, ma, come ho detto alle ragazze, ci lavoreremo insieme».
Un nuovo gruppo che sta prendendo forma per creare un ambiente favorevole in cui costruire e crescere. «Sono soddisfatto soprattutto dei tanti sorrisi e del divertimento che ho visto nel fare pallavolo insieme. Questo clima che stiamo riuscendo a costruire ci consentirà di lavorare al meglio e superare più facilmente le difficoltà che si presenteranno», conclude così l’allenatore.
Il ritorno di Ester Russiello
Parte del gruppo è anche un’ex atleta del Volley Napoli, tornata in questa stagione a far parte del progetto. Si tratta della banda Ester Russiello, che ha preso parte anche all’allenamento congiunto contro Quarto. «Nell’amichevole di venerdì abbiamo avuto l’opportunità di far emergere la nostra voglia di giocare, dopo queste prime settimane molto intense di preparazione atletica».
«Allo stesso tempo è stato un test importante per confermare i nostri punti di forza e mettere in luce tutte quelle situazioni su cui bisogna lavorare, per arrivare il più preparate possibile all’inizio del campionato», continua così l’atleta azzurra.
Esperienza e giovani atlete, questo è il mix con cui il Volley Napoli ha deciso di approcciare alla nuova stagione. «Ho ritrovato vecchie amicizie e si è creato un buon feeling con le nuove compagne di squadra. Stiamo costruendo pian piano un gruppo determinato, in cui dalle più esperte alle giovanissime c’è voglia di migliorarsi e di fare sempre meglio». Queste le parole di Ester Russiello.